Wec: bagno di folla in piazza per i piloti, tra i più acclamati Valentino Rossi e la Ferrari – LE FOTO
Tanta gente oggi pomeriggio ha invaso piazza Matteotti per la presentazione dei piloti del Wec che da domani inizieranno a fare sul serio in pista con le prime prove libere.
Prima però, all’interno di palazzo Sersanti, si è tenuta la premiazione del Trofeo Bandini, che da oltre trent’anni celebra eccellenza e passione nel mondo dei motori. Il riconoscimento è stato assegnato a Valentino Rossi, per la sua carriera straordinaria e per aver saputo distinguersi anche nel passaggio dalle due alle quattro ruote. Sul palco, insieme al sindaco Marco Panieri e la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola Silvia Poli, anche il vicesindaco di Faenza Andrea Fabbri e l’assessora del Comune di Brisighella Karen Chiarini. Insieme a loro, Michele de Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna e Manuela Rontini, sottosegretaria alla Presidenza della Regione. Durante la cerimonia sono stati conferiti anche tre premi speciali: a Pierre Fillon, presidente dell’Aco (Automobile Club de l’Ouest) per il forte legame con Imola e il ruolo chiave nella conferma del Wec in città fino al 2028, al giornalista Simone Redaelli (Mediaset) per l’attenzione costante al mondo dell’endurance e all’autodromo di Imola e all’Agenzia Foto EC, rappresentata da Marco Tortoli e Franca Innocenti, per il lungo lavoro di documentazione sportiva legata al territorio.
Al termine, in piazza Matteotti, come detto si è svolta la presentazione ufficiale degli oltre 100 piloti che si sono poi concessi ad autografi e fotografie ai tifosi per un momento coinvolgente tra applausi, musica e colori.
r.cr.
Foto Isolapress