Alla guida senza aver mai conseguito la patente e con 350 euro di banconote tagliate nella borsa
Una donna di 47 anni, nativa di Prato ma residente a Rimini, è stata denunciata dalla polizia per possesso ingiudicato di oggetti di cui è vietato il porto e alterazione di monete e banconote.
Intorno alle 12, una pattuglia ha intercettato sulla Selice una Mercedes con a bordo tre persone. La conducente, identificata poi nella 47enne, alla vista della volante ha cercato di eludere il controllo accelerando. Gli agenti si sono accorti dello strano comportamento e, insospettiti, hanno deciso così di fermare la vettura. Al suo interno, oltre alla donna, anche il marito e un’altra signora che non hanno saputo spiegare il perché della loro presenza in città, ma tutti già comunque noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, furti nelle abitazioni e truffe agli anziani. L’uomo, seduto lato passeggero, ha tentato invano di allontanarsi, mentre la 47enne si è poi scoperto essersi messa alla guida senza aver mai conseguito la patente.
Durante le perquisizioni, la polizia ha rinvenuto sotto al tappetino dell’auto un paio di forbici da elettricista lunghe 14 centimetri. Nella borsa della donna, invece, sette banconote da 50 euro e una da 5 euro tagliate inspiegabilmente in varie parti.
r.cr.