VIDEO – Legacoop, le ricette per sfidare i pericoli e crescere ancora
Si è parlato soprattutto di prospettive e di futuro all’assemblea dei delegati di Legacoop Imola, associazione alla quale aderiscono 58 cooperativedel territorio.
Incertezza economica globale, dazi ed export generano forti preoccupazioni anche tra le cooperative, che per crescere e per fare da traino alla propria comunità devono puntare su investimenti, formazione e filiere.
L’Onu ha dichiarato il 2025 Anno Internazionale delle Cooperative, non a caso, con lo slogan «le cooperative costruiscono un mondo migliore».
Trovate un approfondimento nel numero di «sabato sera» del 10 aprile e sulle nostre pagine Facebook e Instagram le videointerviste ai protagonisti dell’assemblea e della tavola rotonda che si sono svolte all’auditorium 1919 Sacmi: Carlo Alberto Gollini (presidente Legacoop Imola), Paolo Mongardi (presidente Sacmi), Pietro Taraborrelli (presidente Hibou), Stefania Ceretti (vicepresidente Camst), Gianmaria Balducci (presidente Cefla), Roberta Tattini (presidente Seacoop), Pierangelo Raffini (assessore alle Attività Produttive del Comune di Imola), Daniele Montroni (presidente Legacoop Emilia-Romagna) e Mirco Mongardi (vicepresidente Legacoop Imola). (r.cr.)