Castel San Pietro è «Very Slow», il 12 e il 13 sarà un weekend per tutti i gusti – VIDEO
Un fine settimana dedicato al buon vivere, alla sostenibilità, al gusto e alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e culturali del territorio. Sabato 12 e domenica 13 aprile Castel San Pietro si riempie dei sapori di «Very Slow» con cibo, natura, escursioni, mostre, musica e incontri, per una manifestazione promossa dal Comune in collaborazione con l’Istituto «Bartolomeo Scappi», l’Osservatorio Nazionale del Miele, la Pro Loco e numerose realtà del territorio.
In programma anche «Very Wine», un percorso di degustazione in città dei vini delle aziende vinicole del territorio, con possibilità di visitare le cantine stesse tramite una navetta gratuita che parte da piazza XX Settembre (alle 15, 16, 17 e 18) in collaborazione con Aies (informazioni all’Infopoint in piazza).
L’inaugurazione ufficiale ci sarà sabato alle 10 in piazza XX Settembre con le autorità, il Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme e la madrina Giusi Battaglia (meglio conosciuta come Giusina in cucina).
La videointervista alla sindaca di Castello, Francesca Marchetti, sul canale YouTube Sabato Sera.
Nella foto: la presentazione di Very Slow