Nuoto: Simone Cerasuolo “assoluto” va veloce e si qualifica ai Mondiali
Il ranista imolese impreziosisce la giornata conclusiva degli Assoluti di Nuoto nella piscina di Riccione. Cerasuolo nei suoi 50 rana ha vinto una finale d’alto livello con tre protagonisti d’eccezione. Sono in due a nuotare sotto il limite per accedere ai prossimi mondiali in programma in estate a Singapore. Oltre all’atleta allenato da Cesare Casella anche Nicolò Martinenghi si guadagna un viaggio in Oriente mentre Ludovico Bru Art Viberti termina 3° appena sopra ai 27 secondi. Strepitoso il tempo del 21enne imolese (tesserato per Fiamme Oro ed Imolanuoto) che si impone con la seconda prestazione personale di sempre in 26″59 superando il primatista italiano Martinenghi (26″78)
“Sono felice perché ho fatto un buon cinquanta vicino al mio personale – sottolinea Cerasuolo, argento europeo a Roma 2022 -. Sono motivato, soprattutto dopo l’inserimento dei 50 rana alle Olimpiadi perché questa è la mia gara”.
Per saperne di più potete leggere la sua intervista al “sabato sera” in edicola e per gli abbonati anche sabatosera digitale
red.spo.
Simone Cerasuolo (Federnuoto / Giorgio Scala e Federica Muccichini / DBM)