Sarà volley A2 anche l’anno prossimo. Il saluto di Alessia
Clai Imola – Concorezzo 3-0 (25-22, 25-12, 25-10)
Tutto è stato perfetto. La vittoria nella partita finale, l’esordio in A2 di Sofia Cavalli, il secondo sestetto che gioca e vince il terzo set. La Clai ha salutato la sua prima stagione nella seconda serie nazionale con un arrivederci. Anzi con due
Il saluto di Alessia
Alessia Mastrilli aveva scelto di stare in campo un altro anno per giocarsi la salvezza nella A2 che aveva già conosciuto altrove. Si è ritrovata capitana per il brutto infortunio di Sofia Cavalli e ha gestito il suo ruolo al meglio anche quando la nave imolese era in mezzo alla tempesta.
Il finale è stato tutto per lei: «Ci è stata data l’opportunità di vivere una emozione pazzesca. La salvezza è nostra perché noi sappiamo cosa è successo e come siamo state nello spogliatoio. L’anno scorso abbiamo ottenuto una promozione, ma questa salvezza è ancora di più. Voi mi avete fatto sentire a casa. Oggi finisce la mia vita nel campo da pallavolo, ma non lascio Imola».
La sintesi
Qualche balbettio all’inizio per Imola che poi si rimette in asse fino all’8 pari. Clai che si stacca sul 16-12. Concorezzo non molla fino al 25-22.
Non c’è storia, o meglio c’è tanta storia nel secondo set dominato dall’8-0 (Ravazzolo al servizio) e concluso con la prima presenza in A2 di Sofia Cavalli che chiude il set salvezza al suo posto.
Entrano in campo tutte coloro che non hanno giocato se non spiccioli di campionato. Mescoli è travolgente, Migliorini chirurgica, Gambini impeccabile, Drewnick entusiasta, Stafoggia perentoria, Visentin elettrica. Concorezzo non c’è più. Chi la festa cominci.
Il tabellino ufficiale Legavolley
La classifica finale della pool salvezza
Paolo Bernardi
In primo piano Alessia Mastrilli (Annalisa Mazzini / legavolleyfemminile)