Calcio: Imolese, tris in rimonta al Riccione per tornare a vincere al «Galli»
Due mesi dopo l’ultima volta (3-2 al Lentigione il 16 febbraio), l’Imolese ritorna a vincere al Galli e lo fa superando 3-1 in rimonta lo United Riccione. In rete Raffini, capitan Dall’Osso (prima firma stagionale) e Mattiolo. Con questo successo, il dodicesimo in stagione, i rossoblu rafforzano il sesto posto in classifica a quota 46 punti.
Avvio di gara senza particolari sussulti, ma al 18′ Greco riceve in area dalla sinistra e da posizione defilata infila Adorni per l’1-0 degli ospiti. L’Imolese risponde subito al 20′ con Garavini che mette in mezzo un pallone spiovente, Raffini di testa anticipa Andreoli ma è l’incrocio dei pali ad impedire il pareggio. Si alzano i ritmi dell’attacco rossoblù che in pieno recupero sfiora nuovamente l’impatto con Raffini. Su un’azione insistita il numero 9 si avventa sul pallone all’altezza del dischetto ma il suo tiro non inquadra lo specchio.
La ripresa è tutta di marca rossoblù fin dai primi possessi. Al 48′ Brandi è servito in area direttamente su rimessa laterale da Barnabà, appoggia per Vlahovic che conclude da distanza ravvicinata, costringendo alla deviazione il portiere avversario. Al 50′ sugli sviluppi della punizione di Manes il pallone rimane in area e in acrobazia Raffini trova il pareggio. L’1-1 però non basta ai ragazzi di D’Amore. Guizzo di Brandi dalla distanza al 53′ che sfiora il palo. Al 67′ arriva il vantaggio che porta la firma di capitan Dall’Osso, bravo ad incornare a centro area la punizione di Vlahovic dalla sinistra. Dopo l’esordio in serie D per il giovane Nistor, al 90′ da una ripartenza arriva anche il tris: Pierfederici apre in profondità per Manes, il classe 2006 rimette al centro dove Mattiolo è il più veloce a spingere in rete il definitivo 3-1.
red.sport
Imolese-United Riccione 3-1 (0-1)
Imolese: Adorni; Ballanti (83’ Nistor), Dall’Osso, Ale, Brandi (88’ Lolli), Vlahovic (85’ Manzoni), Barnabà (51′ Mattiolo), Manes, Garavini, Melloni (62′ Pierfederici), Raffini. All. D’Amore. A disp: Gasperini, Penida, Cocchi, Mykyta.
United Riccione: Andreoli; Pollini, Lo Canto (dal 66′ Vacca), De Viti, Egharevba, Monaco (dall’84 Paoloni), Fontana, Bartoli (dal 76′ Viotti), Marrone (dall’87’ Kociaj), Greco (dal 60′ Palumbo), Cani. All.Bolzan. A disp: Zamarion, Kokeri, Bovegno, Dulemata.
Reti: 18′ Greco (U), 50′ Raffini (I), 67′ Dall’Osso (I), 90′ Mattiolo (I).
Ammoniti: Ballanti (I), De Viti (U), Vlahovic (I), Egharevba (U), Mattiolo (I).
Espulso: 68′ Vacca (U, per scorrettezza verso Brandi).
Nella foto (Isolapress): l’esultanza di capitan Dall’Osso dopo la rete del momentaneo 2-1