I consigli del weekend: la primavera è in festa, suona il jazz e affascina con le storie
In quello che si annuncia come un weekend davvero primaverile, sono tante le iniziative e gli eventi che possono colorare il nostro tempo libero. A cominciare da quelle all’aperto, come la Festa di primavera a Medicina, che domenica 13 aprile propone sport, musica, mercatini, laboratori creativi e tanto altro in centro per tutta la giornata, o Very Slow a Castel San Pietro, che sabato 12 e domenica 13 riempie la città di eventi.
A Imola, per gli ultimi appuntamenti del festival Le Case della Scienza, segnaliamo l’incontro di domani, sabato 12 aprile, con Gianumberto Accinelli: l’entomologo, scrittore e volto noto della divulgazione scientifica, con l’incontro «Un fiume di storie» accompagnerà in un viaggio suggestivo attraverso i mille volti dell’acqua, tra scienza e narrazione (ore 11, palazzo Sersanti, ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria allo 0542 602300).
Tra gli incontri del fine settimana, anche quello con l’economista e divulgatrice Azzurra Rinaldi che sarà protagonista di «Libri al centro» sabato 12 aprile al centro sociale La Tozzona a Imola, parlando del suo libro «Come chiedere l’aumento» (Fabbi Editore).
In ambito musicale il jazz sarà protagonista domenica 13 a Castel San Pietro quando sul palco del teatro Cassero alle 21.15 salirà il pianista Aruán Ortiz con il concerto «Cub(an)ism», per Cassero Jazz, rassegna che è inserita nel festival regionale Crossroads.
Infine, ci allunghiamo leggermente oltre il weekend per segnalare, lunedì 14 a Medicina, lo spettacolo «Nel blu, avere tra le braccia tanta felicità» di Mario Perrotta, un omaggio che il pluripremiato attore e regista fa a Domenico Modugno (ore 21, sala del Suffragio).
Suggestioni primaverili e Aruán Ortiz, che sarà protagonista per Cassero Jazz