Volley A2: una rincorsa nel quarto set vale 3 punti d’oro
Altino – Clai Imola 1-3 (16-25, 25-19, 10-25, 23-25)
Vincere sul campo di Vasto con Altino non era né facile né scontato. Ma serviva come il pane e Imola lo ha fatto arrampicandosi fino alla cime del quarto set che sembrava compromesso e che invece è stato strappato. Significativo l’apporto di una panchina dove Mescoli, Visentin e Gambini hanno messo le giocate necessarie. Stival ha dominato un tabellino (17) dove pesa l’apporto delle centrali Melandri (5 muri e 9 punti) e Ravazzolo (7 punti).
La classifica della pool salvezza
Domenica al palaRuggi l’ultimo esame
Manca una giornata, una sola. Imola non deve guardare niente altro che sé stessa. Sarà il finale di una stagione in cui comunque tutto il mondo Clai volley è cresciuto e ha superato ostacoli e intemperie. Ma si sa, gli esami non finiscono mai.
La sintesi
Inizia in salita la Clai, poi dal 5 pari Imola si mette al comando e arriva al traguardo della prima tappa con Stival e Bulovic entrambe a 6.
Più tignoso il secondo set, Altino si issa sul pennone più alto. La Clai si pianta a metà percorso (18-11) e non rientra più.
Terzo set in cui la Clai non ammette repliche e domina.
Quarto set che sembra destinato ad Altino, ma una striscia di battute di Visentin rimette Imola in asse (da 18-12 a 18-17). Da lì è una corsa gomito a gomito in cui gli ultimi acuti sono della Clai. Evviva.
Il tabellino ufficiale Legavolley
red.spo.
Laura Melandri a muro (legavolleyfemminile)