Volley A2: ora il Ruggi è la casa più dolce che c’è
Clai Imola – Albese 3-0 (25-19, 25-23, 25-21)
Una partita difficile psicologicamente per la Clai che doveva vincere assolutamente dopo il successo di Casalmaggiore nell’anticipo su Concorezzo (con conseguente sorpasso in classifica). Le ragazze di Benedetti – Speek hanno però una consapevolezza piena e contro Albese hanno sciorinato una partita di qualità tecnica e mentale. Tutte coinvolte e dosate bene nei momenti decisivi, dalla panchina sono arrivate risorse importanti per una squadra che è sempre più tale. Ci sono due partite alla fine del campionato, vincerle vuol dire salvarsi. Questa Clai può farcela.
La classifica della pool salvezza
Casa dolce casa
La capitana in pectore della Clai, Sofia Cavalli, nella sua rubrica sul nostro settimanale nell’edizione cartacea aveva esaltato il Ruggi, aggiungendo che non sempre la squadra era stata incisiva in casa. La speranza di Sofia era di trovare in casa i punti che servono per la salvezza. «Così potremmo dire anche noi Casa dolce casa». Il titolo di questo post lo ha fatto lei.
La sintesi
Un primo set dominato dall’inizio alla fine dalla Clai e da Sara Stival che segna 9 punti.
Equilibrio è la parola chiave del secondo set che vede prevalere Imola nel finale con un muro di Drewnick e un attacco di Melandri (che aveva chiuso anche il primo set e che sarà nominata Mvp della partita).
Un set esaltante. Per gran parte sta davanti Albese, ma l’ingresso di Mescoli rinvigorisce l’attacco Clai che ribalta il punteggio e chiude il match.
Il tabellino ufficiale Legavolley
Paolo Bernardi
Laura Melandri protagonista contro Albese (Isolapress)