Calcio: l’Imolese in 10 ritrova il sorriso, Manes «regalo» dal Viareggio
L’Imolese ritorna al successo e lo fa vincendo 2-1 sul campo della Sammaurese. A decidere il match la rete da fuori area di Manes (appena tornato dal Torneo di Viareggio) quando i rossoblù erano anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Ballanti. I ragazzi di D’Amore salgono così a quota 42 punti e fortificano il sesto posto in campionato.
Il primo sussulto arriva al 21′: cross di Ballanti dalla destra per Garavini, incornata appena sopra la traversa. Cresce la fiducia per l’Imolese che pochi minuti dopo trova il vantaggio. Manzoni lancia in profondità Garavini che al volo mette al centro per Mattiolo. Il numero 7 rossoblù da pochi passi firma lo 0-1 al 26′. La rete restituisce ulteriore sicurezza agli uomini di D’Amore, ancora protagonisti nella metà campo avversaria mentre la Sammaurese prova a reagire spingendo sulle corsie esterne ma trova una difesa ospite attenta.
Ad inizio ripresa il diagonale di Merlonghi, servito in corsa al limite dell’area, vale il pareggio dei padroni di casa. L’Imolese non si perde d’animo e torna ad affacciarsi in avanti traendo nuova freschezza dai cambi. Al 78′, però, Ballanti viene sanzionato con il secondo giallo. Proprio quando la gara sembra possa complicarsi, all’81’ Manes riceve palla sulla trequarti, si accentra e da fuori area centra il sette con un sinistro spettacolare. Domenica prossima al «Galli» arriverà il Piacenza.
red. sport
Sammaurese-Imolese 1-2 (0-1)
Sammaurese: Pozzer; Masini (dall’85’ Bonandi), Morri, Ferrani, Bolognesi, Sedioli (73′ Forte), Maltoni, N. Ravaioli (73′ Nisi), Gningue (dall’85’ Moncastelli), Merlonghi, Mavanga (85’ Gallo). All. Protti. A disp: Ravaioli, Scanagatta, Manuzzi, Deshkaj.
Imolese: Salgado; Ballanti, Dall’Osso, Ale, Agbugui (84’ Elefante), Manzoni (65′ Manes), Lolli (60′ Vlahovic), Brandi, Mattiolo (79′ Pierfederici), Garavini, Raffini (73′ Melloni) . All. D’Amore. A disp: Adorni, Nistor, Elefante, Dragoi, Penida.
Reti: 26′ Mattiolo (I), 49′ Merlonghi (S), 81′ Manes (I).
Ammoniti: Ale (I), Dall’Osso (I), Lolli (I).
Espulsi: 78′ Ballanti (I, doppia ammonizione).
Foto Isolapress