Basket: l’Andrea Costa spaventa la capolista e sfiora l’impresa a Treviglio
Tav Treviglio Brianza Basket-Up Andrea Costa Imola 86-83
(21-25, 45-45, 68-60)
Ancora su di giri per il derby vinto una settimana fa, l’Andrea Costa è viva e spaventa la capolista Treviglio dell’ex Restelli andando vicina al colpaccio al palaFacchetti (86-83 il finale). Alzi la mano chi a poco più di un minuto dalla sirena e con i padroni di casa a +12 avrebbe poi parlato di impresa sfiorata. Nessun punto alla fine è vero, ma la strada dei biancorossi verso la salvezza sembra essere quella giusta.
La chiave del match. Percentuali al tiro alte, ma la forza e solidità di Treviglio a rimbalzo ha fatto la differenza. D’altronde non guida la classifica per caso e il break di 15-7 sul finale di partita alla fine è stata una mazzata troppo grande da mandare giù per l’Andrea Costa.
Un canestro dall’en plein. 100% da due (4/4), 100% ai liberi (3/3) e «solo» il 75% dall’arco (3/4). È la partita «quasi» perfetta di Sanguinetti, migliore in campo con i suoi 20 punti, 5 assist e 26 di valutazione in 25′. Troppo facile dire, visto il punteggio finale, che con quella tripla in più…
red.sport
Foto Isolapress