Medicina «sale» sui pedali con nuovi tratti di ciclabili in via della Resistenza e a Crocetta
A Medicina nuovo tratto ciclopedonale in via della Resistenza e in via San Vitale Est nella frazione di Crocetta. L’investimento complessivo, che rientra nel progetto «Bike to Work» promosso dalla Regione per favorire l’uso della bicicletta, è stato di 203 mila euro, di cui circa 100 mila finanziati con risorse regionali e il resto con risorse comunali. I lavori sono stati appaltati a fine giugno 2024 e si sono conclusi all’inizio di quest’anno, rispettando i tempi previsti.
Il tratto ciclopedonale nel capoluogo ha completato il collegamento tra le scuole superiori, le scuole medie, le scuole dell’infanzia e il Parco dello Sport, rendendo più sicuri e accessibili i percorsi per studenti e cittadini. Quello, invece, a Crocetta ha reso più agevole il collegamento tra il parcheggio e la fermata dell’autobus con il Circolo Arci, il ristorante e altri servizi della zona.
All’inaugurazione nella frazione hanno partecipato il sindaco di Matteo Montanari, la Consigliera metropolitana delegata alla Mobilità sostenibile Simona Larghetti, i rappresentanti della Consulta territoriale locale e numerosi cittadini.
r.cr.
Foto dell’inaugurazione