I consigli del weekend: il «noir» di Lucarelli a Mordano, Lom a Merz a Borgo, Ambra Angiolini emoziona ancora lo Stignani
Weekend ricco di eventi nel circondario imolese. Se da una parte iniziano le feste di Carnevale (la prima è domenica alla Cittadella di Bubano ore 18:30 ), dall’altra continuano le attività culturali immerse tra le parole e i sipari.
Questa sera a Mordano, in occasione del Festival dei Linguaggi, ci sarà un incontro a tema «La lingua del noir» con Carlo Lucarelli ospite speciale. L’inizio è previsto per le ore 18 presso il palazzo Liverani (via Ombrosa) con ingresso gratuito.
Sabato «Lom a Merz» anticipato a Borgo Tossignano: a partire dalle 18:30 in piazza Unità d’Italia sarà presente lo stand gastronomico con polenta al ragù, piadina con salsiccia, ficattola e vin brulè. Alle ore 20 la consueta accensione del falò, a seguire musica con Archam e dimostrazioni dei mestieri d’una volta, con esposizione e vendita di prodotti locali.
Tre giorni in cui gli amanti del teatro si fionderanno allo Stignani di Imola per ammirare le ultime date dello spettacolo di Ambra Angiolini. L’attrice arriva nei panni di Oliva Denaro con una trasposizione teatrale dell’omonimo romanzo di Viola Ardone. Lo spettacolo, già in scena da mercoledì, terminerà con le ultime repliche questa sera alle 21, poi domani con un doppio appuntamento alle 15.30 e alle 21, e infine domenica alle 15.30. La biglietteria del teatro imolese sarà aperta nei giorni di spettacolo dalle ore 19 alle 21 per le recite serali e dalle ore 14 alle 15.30 per le recite pomeridiane.
Nella foto Carlo Lucarelli e Ambra Angiolini