Nel Bilancio di Imola la nuova sede del Centro per l’impiego. L’assessore regionale Paglia anticipa i dettagli
Dando un’occhiata al piano triennale degli investimenti del Comune di Imola, presentato ieri in commissione insieme alle variazioni di bilancio 2025, saltano all’occhio gli 850mila euro per la riqualificazione di un piano del centro cittadino in piazza Gramsci 21, da destinare a nuova sede del Centro per l’impiego di Imola. Gran parte dei fondi arrivano dalla Regione, il resto dal Comune. Una volta terminati i lavori il collocamento lascerà via Boccaccio e, come anticipato dall’assessore regionale Giovanni Paglia, vedrà un potenziamento di personale e servizi: “Il prossimo anno ci sarà un nuovo riferimento per i servizi pubblici per il lavor, più moderno, funzionale e capace”.
Sul fronte delle variazioni di bilancio, invece, risorse aggiuntive serviranno per strade e riqualificazione urbana, case popolari e scuole. Sono questi alcuni dei cardini dei documenti approvati dalla Giunta Panieri. Una delle più significative riguarda la manutenzione straordinaria delle strade comunali incrementata da 300mila a oltre 800mila euro. Si parla di asfaltature tra Imola e forese.
r.cr.
Sul “sabato sera” di questa settimana (da oggi in abbonamento e da domani in edicola) ulteriori dettagli e l’intervista all’assessore regionale Giovanni Paglia sulla situazione occupazionale nel nostro territorio: “Quadro positivo ma con contraddizioni”, “una terra di opportunità ma si fa fatica a rimuovere gli ostacoli per l’accesso al lavoro dei giovani”.