All’Ic7 flash mob «senza catene» degli studenti contro la violenza sulle donne – LE FOTO
Un flash mob nel giorno di San Valentino per dire «No» alla violenza contro le donne. È l’annuale iniziativa organizzata dall’Ic7 di Imola nel cortile delle scuole Orsini che ha aderito alla campagna internazionale «One Billion Rising» coinvolgendo circa 90 alunni e alunne e i loro insegnanti sotto la guida della professoressa di educazione fisica Luana Vittuari.
Patrocinato dal Comune, l’evento ha visto la partecipazione della vicesindaca e assessora alle Pari Opportunità Elisa Spada, dell’assessora alla Scuola Gianna Gambetti, della direttrice scolastica dell’Ic7 Rossana Neri, della vicepresidente di «Trama di Terre» Nohora Jerez e della presidente di «PeLeDonne» Cristina Zanasi.
Il flash mob si è sviluppato sulle note della celebre canzone «Break the Chain», testo che invita le donne a spezzare le catene e vivere libere da ogni sorta e forma di violenza. Gli allievi hanno così ballato la coreografia, mentre al termine altri, diretti dagli insegnanti di musica Paola Tarabusi e Federico Gueci, hanno cantato il brano «Viceversa» di Francesco Gabbani e «Frida» di Alfa. Infine altri allievi hanno letto brani significativi legati alla stessa tematica. Tutto correlato dalla preziosa scenografia ideata dalla professoressa di arte e immagine Paola Vacchi.
r.cr.
Foto Isolapress
GLI SCATTI (ISOLAPRESS) DELL’EVENTO