L’autodromo è rock, il 20 luglio AC/DC in concerto dieci anni dopo l’ultima volta
A distanza di dieci anni il rock degli AC/DC tornerà a suonare in autodromo. L’appuntamento con il concerto è per domenica 20 luglio, unica data italiana della band australiana, esattamente una settimana dopo quello di Max Pezzali sempre all’Enzo e Dino Ferrari.
Imola sarà tappa del loro Power Up Tour, che prende il nome dall’ultimo album in studio della band, in cima alle classifiche di 21 paesi del mondo. I biglietti nominali per l’evento imolese saranno in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 11 di venerdì 7 febbraio per un acquisto massimo di 4 biglietti per account. Sarà possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto a partire da venerdì 20 giugno. I bambini fino ai 6 anni di età potranno accedere gratuitamente al concerto, mentre dai 7 anni compiuti potranno entrare con un biglietto intero e non saranno previste riduzioni.
«Il concerto degli AC/DC è una notizia straordinaria e molto attesa – commenta il sindaco Marco Panieri -. Imola è tornata ed è protagonista con il suo autodromo, non solo con i motori e gli eventi sportivi, ma anche con la musica. Le immagini e le emozioni di quel 9 luglio 2015, ultimo loro concerto nella nostra città, sono ancora nei nostri occhi e nei nostri cuori. A 10 anni di distanza, siamo pronti a vivere di nuovo quella magia straordinaria, accogliendo fan e appassionati nella nostra città, fra l’altro nella stessa settimana della chiusura del Giro d’Italia Women e poco dopo il concerto di Max Pezzali. L’autodromo si conferma una location internazionale, di grande richiamo e in grado di ospitare eventi di questo tipo».
red. mag.
Nella foto (Isolapress): il concerto degli AC/CD nel 2015 in autodromo