Imolese di 36 anni muore schiacciato da un furgone a Conselice
Un uomo di 36 anni residente a Imola (A.C. le iniziali) oggi ha perso la vita a Conselice, schiacciato da un furgone che stava riparando nel cortile dell’abitazione di un amico.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo era andato a casa di un’amico in via Sagrati, nella frazione di Chiesanuova, per dargli una mano in alcuni lavori di manutenzione su un furgone Mercedes Benz Vito. Pare che i due avessero sollevato il furgone poggiandolo su dei supporti in modo da posizionarsi sotto e sbrigare gli interventi. All’improvviso, però, per cause ancora da accertare, i sostegni hanno ceduto e il mezzo ha schiacciato il 36enne, uccidendolo sul colpo.
Ad allertare i soccorsi l’amico che si trovava con lui. Sul posto i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Presenti anche i vigili del fuoco, intervenuti per sollevare il furgone e permettere ai soccorritori di recuperare il corpo del 36enne. Sull’accaduto indagano i tecnici della Medicina del lavoro dell’Ausl e i carabinieri della Compagnia di Lugo che, coordinati dal pm di turno della Procura di Ravenna Francesco Coco, ora dovranno ricostruire le cause e l’esatta dinamica dell’incidente.
r.cr.