Dalla Regione risorse per lo sport nell’imolese e contro il gioco d’azzardo, soddisfatto il consigliere regionale Pd Castellari
La Regione continua il suo impegno nella promozione dell’attività sportiva e al contrasto alla ludopatia, stanziando importanti risorse per il territorio imolese. In particolare, sono 35mila euro i fondi assegnati per i progetti sportivi biennali che poggiano su inclusione, socialità e implementazione dei buoni stili di vita. I tre assegnatari sono «GiocathlonNoi» di Giocathlon And di Imola (15mila euro), «Nemo Relinquatur» dell’Asd Handball Club di Imola (9.150 euro) e «Valle in Gioco VI edizione» della Polisportiva Valsanterno 2009 di Borgo Tossignano (10.809 euro). Questi contributi seguono di qualche giorno il finanziamento da 94mila euro destinato all’Ausl di Imola per il contrasto al gioco «
«È importante che anche la Regione intervenga a sostegno della promozione dell’attività motoria e sportiva – sottolinea il consigliere regionale Pd, Fabrizio Castellari -. Il territorio imolese ha l’attività motoria e sportiva come suo punto di forza con moltissimi praticanti in ogni disciplina e a tutti i livelli. La ludopatia, invece, è una vera e propria patologia che oggi può essere curata ed è più che mai attenzionata dalle istituzioni. Prima ancora però occorre investire sulla prevenzione sulla quale la Regione, proprio attraverso le aziende sanitarie, ha scelto di intervenire con risorse cospicue per contrastare alla radice il fenomeno che riguarda sempre più nostri concittadini e coinvolge pesantemente anche i rapporti familiari».
r.cr.
Nella foto: il consigliere regionale Pd Fabrizio Castellari