Mondiali pallamano: Azzurro Italia e Azzurro Mordano. Bulzamini e Panetti vincono ancora
Di questo passo finiremo prima noi gli aggettivi che l’Italia il mondiale. Gli azzurri infatti travolgono anche la Repubblica Ceka (25-18) e possono continuare a sognare l’inimmaginabile accesso ai quarti di finale. Si è trattato anche della prima vittoria azzurra contro una squadra europea ad un mondiale
Giovedì (ore 18) con i vicecampioni olimpici della Germania gli azzurri giocheranno una partita da dentro fuori che ha dell’incredibile se si pensa cosa significani queste due nazionali nel panorama mondiale.
Una partita speciale lo sarà sicuramente per la saracinesca azzurra Domenico Ebner, premiato anche oggi come migliore in campo, che ha la cittadinanza tedesca e gioca in Bundesliga. Ma e’ stata anche oggi una vittoria di squadra che ha visto a turno gli azzurri ergersi a protagonisti.
Anche il “nostro” Bulzamini è stato ancora fra i più positivi visto che alla straordinaria intensità difensiva ha aggiunto due reti di pregevole fattura: una volante e una dopo un bel tiro dalla distanza.
Adesso gli azzurri, con anche l’altro mordanese Emanuele Panetti nello staff tecnico, sono certi di chiudere almeno fra le migliori sedici. Però non vogliono fermarsi e proveranno di continuare a rubare la scena anche ad una potenza come la Germania.
Sul sabato sera in edicola da giovedì e, per gli abbonati, disponibile sulla App (scaricabile da qui) già da mercoledì, un approfondimento sul grande Mondiale e sui “nostri” protagonisti.
c.a.t.
Nella foto Emanuele Panetti e Davide Bulzamini