Volley A2: la prima volta con Nicole, troppa Macerata per la Clai
Macerata – Clai Imola 3-0 (25-10, 25-18, 25-14)
Macerata è una della fab four del girone B della A2 di volley femminile. Per la Clai sarebbe stata un’impresa fare punti. Se poi si stira Valentina Pomili (che al derby marchigiano ci teneva) allora la sconfitta diventa inevitabile. La curiosità dalla squadra si sposta tutta sull’esordio di Nicole Rocha Drewnick.
Il primo ciak
Come valutare l’esordio della nuova regista? In attesa entri nei meccanismi, abbiamo visto una giocatrice a cui piace smistare il gioco anche sulla seconda linea e che sa smarcarsi dal muro avversario. Ha mostrato qualche sfasatura, ma dopo una settimana di allenamenti e senza la ricevitrice principe della squadra (Pomili) ci sono tutte le attenuanti e la curiosità di aspettare il prossimo “film”, al palaRuggi domenica prossima alle 17 con Mondovì. Intanto Drewnick ha dato sicuramente più forza e centimetri al sestetto.
La sintesi
Il primo set per la Clai si legge nei parziali: 4-0, 10-3, 20-8 e 25-10.
Il secondo parziale ci riconsegna una partita che si spezza a metà set. Macerata ingrana una marcia troppo alta per Imola che, però, ha il pregio di giocare fino alla fine. Buon segno.
Nel terzo set Clai va 4-1 poi Macerata fa un break di 8-1 (9-5). Entrano anche Visentin e Migliorini. Imola non demorde, ma non rimonta nemmeno.
red.spo.
Il tabellino ufficiale Legavolley
Al centro del gruppo la n° 25 Nicole Rocha Drewnick (Legavolley femminile)