Basket: Andrea Costa, ancora una serataccia in attacco e Piacenza se la ride
(15-7, 29-28, 47-42)
Dopo il successo con Fiorenzuola e il ko a Capo d’Orlando si chiude con una sconfitta il trittico di partite in una settimana dell’Andrea Costa, caduta 63-58 sul neutro di Cervia per mano della Bakery Piacenza. Per i biancorossi una serata in attacco da dimenticare, la peggiore in queste prime 22 partite di campionato (l’ultima era stata il 70-59 sempre al Ruggi a dicembre contro Legnano). Ciò nonostante i padroni di casa avevano anche toccato la doppia cifra di vantaggio a metà secondo quarto, ma non è servito. La volata finale ha premiato gli ospiti.
La chiave del match. Piacenza tira male, Imola tira malissimo. Basta leggere i numeri, comprensibili vedendo il punteggio: 33% da due, 19% da tre e 74% ai liberi. I tentativi falliti nel finale da Klanjscek, Restelli e Sanguinetti potevano forse riscrivere il risultato del match, ma con i «se» e i «ma»…
Il migliore biancorosso. Klanjscek è l’unico giocatore imolese in doppia cifra a fine partita. Se l’Andrea Costa rimane a galla è merito dei suoi 22 punti (3/10 da due, 1/5 da tre e 13/16 ai liberi), 9 rimbalzi e 24 di valutazione.
red.sport
Nella foto: Chiappelli