Mondiali di pallamano: Dado ha incontrato gli extraterrestri, martedì la seconda fase
Nella terza partita del Mondiale che chiudeva la prima fase, l’Italia già qualificata non evita un passivo pesante (39-20) in casa della squadra candidata a diventare per la quarta volta consecutiva consecutiva campione del mondo. Contro gli extraterrestri della Danimarca, a Herning, gli azzurri avevano già ottenuto il massimo risultato prima di cominciare: essere arrivati alla sfida finale della prima fase alla pari della Danimarca campione di tutto dal 2021, Olimpiadi comprese. Anche se l’Italia ha retto il confronto solo all’inizio (4 pari dopo 6′), la partita di questa sera resterà comunque per gli azzurri una storia da raccontare ai nipotini.
Lo farà anche Davide Bulzamini (1 gol e 1 assist e sempre un campo in difesa) che in campo si è visto però passare di fianco a velocità doppia i fenomeni danesi. Per fortuna di Danimarca c’è n’è una sola e il Mondiale può riservare ancora soddisfazioni per gli Azzurri.
Meglio pensare alla sfida più abbordabile di martedì che aprirà la seconda fase in cui gli azzurri proveranno a battere per la prima volta una squadra del vecchio continente. Domani si avranno certezze su chi sarà la terza squadra del girone A, probabilmente la Repubblica Ceca, e sull’orario di inizio (15.30, 18 o 20.30). Far bene anche nel Main round è possibile e sarebbe la conferma che la pallamano italiana è rinata e può continuare il suo percorso di crescita con fiducia.
c.a.t.
La nazionale contro la Danimarca (Figh / @luigicanuph)