I consigli del weekend: quando la presenza a teatro è «magnifica» e da non perdere, e ci sono anche tanti eventi per bambini
Un grande cast guidato da Serra Yilmaz e Tosca D’Aquino è al teatro Stignani di Imola fino a domenica 19 gennaio in uno spettacolo da non perdere: per la regia di Ferzan Ozpetek è infatti in scena «Magnifica presenza», nuovo adattamento scenico di uno dei successi cinematografici del regista, dove aleggiano insoliti fantasmi (info https://www.teatrostignani.it).
Rimanendo in ambito teatrale, domenica 19 gennaio alle 16.30 al teatro Comunale di Dozza si tiene lo spettacolo «La pace è un dono» di e con Davide Dalfiume, e con Gianluca Tizi, che apre la rassegna «Il teatro delle storie».
Particolarmente ricco, come sempre, il panorama degli eventi deedicati ai più piccoli. Sabato 18 gennaio alle 10.30, in biblioteca a Castel San Pietro sono di scena gioco e divertimento con «Abbecedario teatrale» (per bambini da 5 a 8 anni, prenotazione obbligatoria allo 051 940064). A Casa Piani a Imola due sono gli eventi in programma sabato 18 alle 10.30: il laboratorio «Crea con mamma e papà» per bimbe e bimbi da 4 a 7 anni accompagnati da un adulto (costo 4 euro) e le letture per famiglie con bambine e bambini dai 10 ai 24 mesi, a cura delle lettrici e dei lettori volontari Nati per Leggere (per entrambi prenotazione obbligatoria allo 0542 602630).
Domenica 19 gennaio alle 16.30 a Imola per Giocamuseo si tiene il laboratorio «Animali di pietra, animali di fantasia», per bambini da 3 a 6 anni (costo 4 euro, prenotazione on line entro il giorno precedente, i moduli di iscrizione sono su https://imolamusei.it).
Nella foto «Magnifica presenza» con, da sinistra, Toni Fornari, Fabio Zarrella, Sara Bosi, Serra Yilmaz e Luciano Scarpa (foto di Stefania Casellato)