Volley A2: il sesto posto è toscano, la Clai fa mercato
Clai Imola – Castelfranco 3-0 (19-25, 19-25, 31-33)
Il sesto posto è di Castelfranco. Lo ha detto il confronto diretto che la formazione allenata da Marco Bracci ha dominato nei primi due set e strappato con i denti nel terzo equilibrato parziale. Gli attacchi di Zuccarelli, i muri di Colzi e le difese di Vecerina sono stati gli ingredienti di una squadra che Ferraro (Mvp) in campo ha diretto impeccabilmente. Alla Clai non sono bastate Pomili e Mescoli (subentrata a Bulovic). La fatica di una stagione sopra le attese ha chiesto il conto.
Arrivano le «vitamine»
Si chiama Nicole Rocha Drewnick, sarà il terzo innesto di un mercato dopo Melandri e Stafoggia (a referto ma non in campo con Castelfranco). La palleggiatrice brasiliana (classe 2001) è figlia d’arte, sua madre Cilena ha giocato a Bari. Sarà lei l’innesto per cercare la salvezza nella poule (o pool, la Lega lo chiama così) salvezza. Alle uscite di Glenda Messaggi e Beatrice Bacchilega si aggiungerà anche quella di Matilde Pinarello. Cambi che dovranno dare nuove «vitamine» alla Clai.
La sintesi
Castelfranco inizia forte 9-3 con Salinas imprendibile. L’andamento del set è uniforme ma sul 22-18 per le ospiti un errore di Bulovic lascia campo libero alle pisane.
Imola rimonta nel secondo set fino a quota 10. Poi ancora Zuccarelli diventa protagonista e qualche incertezza della Clai indirizza il set.
Terzo set in grande equilibrio. Imola scappa, Castelfranco la riprende e si arriva ad un finale che premia le ospiti al sesto matchball.
Paolo Bernardi
Il tabellino ufficiale Legavolley
Contesa a muro tra Pomili e Vecerina (Annalista Mazzini / Legavolley femminile)