Calcio, l’Imolese crolla in casa dell’Altopascio
Dopo il pareggio contro il Corticella, il girone di ritorno dell’Imolese continua con una sconfitta. Pesante il 4-1 subito dai rossoblù in casa del Tau Altopascio, terza forza del girone. Per la squadra di D’Amore in rete Melloni al minuto 83. Nel prossimo turno (domenica 19 gennaio) al Romeo Galli arriverà il Cittadella Vis Modena.
Gara sbloccata dai padroni di casa all’11’: Motti sfrutta un’incertezza difensiva rossoblù per deviare in rete il rinvio di Salgado e firmare l’1-0. L’Imolese reagisce e si propone in avanti. Al 18′ scambio tra Manes e Lolli in area, il tentativo di quest’ultimo finisce sul fondo, mentre al 27′ Salgado risponde presente in uscita su Rinaldini. Forcing offensivo dopo la mezz’ora degli uomini di D’Amore, vicini al pareggio a più riprese. Al 35′ il lancio in profondità di Ale trova la testa di Mattiolo a servire Raffini dal limite, tiro di prima intenzione che lambisce il palo. Pochi secondi dopo ancora un pallone di Raffini, pescato in area da Lolli è salvato sulla linea dalla difesa toscana. Prima di tornare negli spogliatoi, Gasperoni mette in mezzo per Mattiolo che da distanza ravvicinata trova, al 44′, l’opposizione di Cabella.
Nella ripresa si conferma propositivo l’atteggiamento dell’Imolese. Al Tau basta, però, un lancio in profondità sul neoentrato Carcani per raddoppiare al 70′. Pochi minuti dopo Dall’Osso è costretto a lasciare il campo per una botta subita in uno scontro di gioco, al suo posto entra Elefante. Ancora una volta i rossoblù reagiscono in maniera convinta ma al 78′ Rinaldini si avventa in area sul traversone basso di Motti e segna il 3-0. Su calcio d’angolo battuto da Vlahovic, Melloni di testa, all’83’, mette a referto la prima rete dell’Imolese a rendere meno pensante il passivo. Al termine dei 5′ di recupero poi, Motti fissa il definitivo 4-1.
red. sport
Altopascio-Imolese 4-1 (1-0)
Tau Altopascio: Cabella; Ivani (71′ Zanon), Meucci, Bernardini, Negro, Bruzzo, Sichi (79′ Manetti), Bongiorni (63′ Atzeni), Rinaldini (79′ Lombardo), Motti, Andolfi (dal 67′ Carcani). All.Venturi. A disp: Pierallini, Belluomini, Bartelloni, Grossi.
Imolese: Salgado; Garavini, Ale, Dall’Osso (74′ Elefante), Ballanti (46′ Barnabà), Vlahovic, Lolli (63′ Manzoni), Mattiolo, Manes (67′ Diawara), Gasperoni, Raffini (54′ Melloni). All. D’Amore. A disp: Adorni, Brandi, Pierfederici, Cipriani.
Reti: 11′, 94′ Motti (T), 70′ Carcani (T), 78′ Rinaldini (T), 83′ Melloni (I).
Ammoniti: Ballanti (I), Bernardini (T), Dall’Osso (I), Sichi (T), Motti (T).
Foto Isolapress