Basket: la Virtus «stecca» la prima di ritorno, a Treviglio non basta l’acuto di Morina
(18-20, 46-36, 67-53)
Continuità è la parola che manca a questa Virtus Imola. I gialloneri, nella prima giornata di ritorno, non bissano la vittoria casalinga contro Desio e vanno ko 94-82 a Treviglio. Con Pinza in panchina per onor di firma non certo il modo migliore per iniziare il trittico di partite in una settimana (mercoledì in casa con Mestre e domenica sempre al Ruggi contro Fiorenzuola).
La chiave del match. Basse percentuali al tiro (50% da due e 25% da tre) e mismatch a rimbalzo (46 a 36) hanno indirizzato il match a favore dei padroni di casa. La svolta, però, a fine secondo quarto quando Treviglio ha scavato il solco fino alla doppia cifra e da lì non si è quasi più schiodata.
Il migliore giallonero. E chi se non Morina. Il numero 7 chiude con 26 punti (5/13 da due, 2/6 da tre e 10/10 ai liberi), 5 rimbalzi, 4 assist e 6 palle recuperate per un 33 di valutazione.
La sintesi. La Virtus Imola parte bene, soprattutto nel primo quarto trascinata dal trio Anaekwe-Masciarelli-Morina. Treviglio, però, non è seconda per caso. Piazza il break decisivo a fine primo tempo e non si fa più recuperare. Anzi, allunga anche a +20, poi nel finale amministra senza correre particolari rischi.
r.s.
Nella foto (Isolapress): Morina