I consigli del weekend: è l’ora… degli eventi per i bambini e dell’incontro con Valerio Varesi
Eventi per bambini in primo piano nel fine settimana. Innanzitutto con le «Favole all’Osservanza», rassegna che, domenica 12 gennaio alle 17 al teatro dell’Osservanza di Imola, propone lo spettacolo «7in1 colpo» (info www.teatrostignani.it). E poi con i laboratori e le letture a loro dedicati, come glì appuntamenti in programma sabato 11: «L’ora delle storie» a Imola a Casa Piani alle 10.30 (prenotazione obbligatoria allo 0542 602630) e i momenti previsti nel comune di Castel San Pietro (con prenotazione obbligatoria allo 051 940064) cioè «Impronte nel bosco» alle 10.30 nella biblioteca comunale in via Marconi 29 a Castello ed «E ora letture a volontà!» a cura dei volontari Nati per leggere nella biblioteca di Osteria Grande con due diverse letture, una per bimbi da 6 a 24 mesi alle 10 e una per bimbi da 2 a 6 anni alle 11, biblioteca, viale Broccoli 41.
Tra le iniziative per gli adulti, si può segnalare il primo incontro della rassegna letteraria «Libri al centro» al centro sociale La Tozzona di Imola che sabato 11 gennaio alle 15.30 vedrà il giornalista e scrittore Valerio Varesi presentare il suo libro «Estella, la vita straordinaria e dimenticata di Teresa Noce» dialogando con Gabrio Salieri, presidente Anpi Imola.
Da ricordare anche che la mostra «Myth Generation» di Nicola Verlato allestita al Museo San Domenico di Imola è stata appena prorogata: sarà visitabile fino al 2 febbraio (orari di apertura:
venerdì 15-19, sabato e domenica 10-13 e 15-19). Previste, inoltre, visite guidate ogni sabato mattina alle ore 11. Info su biglietti della mostra e modalità di partecipazione alle visite guidate su https://imolamusei.it
Lo spettacolo «7in1 colpo» (foto dal sito del teatro Stignani)