Al Poliambulatorio Zappi Bartalena una nuova radiologia digitale con intelligenza artificiale
Il 2025 inizia con tante novità al Poliambulatorio Zappi Bartalena di Imola. Dopo il recente inserimento di un innovativo Mammografo con Tomosintesi Avanzata, è stata acquisita una nuova apparecchiatura di Radiologia digitale di ultima generazione, in sostituzione della precedente.
Entrambe le apparecchiature sono state inoltre arricchite con l’acquisto di Software specifici e dedicati di Intelligenza Artificiale (IA) con lo scopo di coadiuvare il medico Radiologo nella lettura sempre più accurata dell’esame.
In particolare, studi recenti hanno evidenziato come l’uso dell’Intelligenza Artificiale in ambito Diagnostico – a supporto e sostegno all’operato del medico Radiologo – possa notevolmente migliorare il risultato delle prestazioni. È importante comunque sottolineare che le decisioni finali rimangono allo Specialista e che la IA non sostituisce il Medico e la sua preziosa ed imprescindibile intelligenza umana. L’intelligenza artificiale deve essere utilizzata solamente per agire in maniera complementare, come un “secondo operatore” con cui il medico Radiologo può confrontarsi, per avere ulteriore conferma della diagnosi effettuata in modo tale che sia il più possibile precisa e accurata.
Ai nuovi macchinari si affianca poi l’ampliamento dell’offerta di visite specialistiche presso il Poliambulatorio Zappi Bartalena. Nello specifico:
– NEUROLOGIA Dott. Vittoria Mussuto
– PSICHIATRIA Dott. Silvia Sella
– PSICOLOGIA Dott. Arianna Pagani
– NUTRIZIONISTICA Dott. Chiara Albonetti
#ADV #ADVERTISING