Calcio: Imolese, pareggio in rimonta con il Corticella
Inizia con pareggio il 2025 dell’Imolese. Al Galli, nella prima giornata di ritorno, finisce 2-2 la partita contro il Corticella. Sotto di due reti dopo 45′, nella ripresa i rossoblù riacciuffano il match grazie alle reti di Raffini e Manes. Imolese, sempre al 6° posto, sale così a 30 punti in classifica e nel prossimo turno affronterà fuori casa il Tau Altopascio.
L’avvio di gara è ad appannaggio del Corticella. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 5′, Manara sblocca la sfida ribadendo in rete da distanza ravvicinata il pallone respinto da Adorni. L’Imolese reagisce proponendosi a più riprese in avanti. Al 17′ Manes scodella una punizione sulla testa di Brandi, ma Malagoli interviene a bloccare. Basta però un altro calcio d’angolo ai biancocelesti per trovare il raddoppio, sempre con Manara che nuovamente in ribattuta firma la doppietta personale. Prima di tornare negli spogliatoi i rossoblù tentano il forcing offensivo e al 1′ di recupero Malagoli con una prodezza nega il gol a Raffini, servito a centro area da Gasperoni. Dentro Melloni e Barnabà ad inizio ripresa per i rossoblù, determinati a riaprire la sfida. Al 48′ Manes da fuori area lambisce il palo, antipasto ai pericoli dei minuti successivi che culminano nella rete di Raffini al 54′. Cross basso dalla destra di Barnabà, pallone al limite per Melloni che appoggia alla volta di Manes, filtrante che supera la difesa e arriva sottoporta al numero 9 rossoblù, cinico nello scaricare in rete. Gol che restituisce ulteriore fiducia alla squadra, sempre più pericolosa in area avversaria. Al 69′ Malagoli ci mette un’altra pezza sul tentativo di Dall’Osso, nato dagli sviluppi di un tiro dalla bandierina. All’85’ Diawara mette al centro per Brandi che di testa inquadra lo specchio ma la palla viene respinta sulla linea dalla difesa. In agguato c’è però Manes che, di testa, insacca il tap-in del pareggio. In pieno recupero, al 93′, ultima grande occasione per i padroni di casa in contropiede: scambio tra Raffini e Brandi, quest’ultimo vede in mezzo Manes che dall’altezza del dischetto non riesce a coordinarsi e conclude sopra la traversa.
red.sport
Imolese-Corticella 2-2 (0-2)
Imolese: Adorni; Garavini, Elefante (46′ Barnabà), Dall’Osso, Ballanti, Manzoni (57′ Vlahovic), Brandi (94′ Lolli), Mattiolo (77′ Diawara), Manes, Gasperoni (46′ Melloni), Raffini. All. D’Amore. A disp: Gasperini, Salgado, Pierfederici, Agbugui.
Corticella: Malagoli; Brighi, Chmangui, Ercolani, Cavallini (94′ Bresciani), Riballo, Lo Giudice (60′ Bonetti), Mulattieri (60′ Gessaroli), Casadei, Manara (43′ Ofoasi), Bovo. All. Nesi. A disp: Mezzadri, Goffredi, Kone, Morisi, Manga.
Reti: 5′, 31′ Manara (C), 54′ Raffini (I), 85′ Manes (I).
Ammoniti: Riballo (C), Elefante (I), Manara (C), Ercolani (C), Mulattieri (C), Ofoasi (C), Dall’Osso (I).
Espulsi: 85′ Nesi (allenatore Corticella), 94′ Tronconi (collaboratore Imolese).
Foto Isolapress