I consigli per il weekend: Neri Marcorè porta in scena Sherlock Holmes, tanti eventi per festeggiare la Befana e i Re Magi
Primo weekend dell’anno e atmosfera ancora di festa.
A Imola arriva oggi ed è in cartellone al teatro Stignani fino al 7 «Sherlock Holmes, il musical» con protagonista Neri Marcorè nei panni del celebre detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Le repliche si tengono stasera alle 21, domani alle 15.30 e 21, domenica 5 alle 15.30, lunedì 6 e martedì 7 alle 21. I biglietti sono acquistabili su Vivaticket o presso la biglietteria del teatro Info: www.teatrostignani.it.
Domenica 5 gennaio sono tanti gli eventi pensati come anticipo dell’Epifania. Ad esempio, segnaliamo che a Borgo Tossignano si tiene uno spettacolo per ragazzi alle 17 in piazzetta Don Bosco, al termine del quale arriverà la Befana con le calze per i bambini, mentre a Villafontana di Medicina, presso la sede dell’Associazione Villa Fontana, dalle 19 ci saranno crescentine, frittelle e vin brulè, alle 20.30 uno spettacolo di burattini, al termine l’arrivo della Befana con i doni per i bambini, e alle 22 l’evento «Bruciamo la vecchia» (ingresso a offerta libera).
«Sforiamo» poi temporalmente la consueta cronologia dei consigli del fine settimana inglobando anche lunedì 6, giorno dell’Epifania, che viene festeggiata con numerose iniziative. Tra le tante, impossibile non citare le Befane del Cai che scendono dalle finestre del palazzo comunale a Imola alle 15.30, per poi distribuire in piazza Matteotti le tradizionali calze ai bambini, o la merenda per tutti in piazza Garibaldi a Medicina dalle 15 seguita dall’arrivo de La Befana dei Pompieri di Medicina con calze per i bambini. Re Magi protagonisti, invece, a Castel San Pietro con l’arrivo in piazza XX Settembre alle 10.45 (preceduti alle 9 dal presepe vivente), e a Dozza dove si tiene il tradizionale corteo dei Re Magi che prende il via alle 15 dalla chiesa di San Lorenzo e, passando accanto alla Rocca, attraverserà il borgo fino a piazza Zotti.
Nella foto Neri Marcorè in abiti di scena