Pauroso schianto a Toscanella, furgone finisce sopra un’auto
Poteva avere conseguenze ben peggiori l’incidente, per fortuna senza feriti gravi, avvenuto ieri sera a Toscanella. Protagonisti, pochi minuti prima delle 19, un Ford Transit e una Volkswagen Polo che si sono scontrati all’incrocio tra via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via di Mezzo. Il furgone, dopo lo schianto, ha terminato la sua corsa sul fianco destro proprio sull’isola spartitraffico con una delle ruote posteriori sollevata e appoggiata sul cofano dell’utilitaria.
Stando alla ricostruzione della polizia locale, il Ford Transit, guidato da un uomo di 42 anni residente a Imola, circolava in via Carlo Alberto Dalla Chiesa con direzione Bologna quando, per cause ancora da accertare, nell’immettersi in via di Mezzo, si è scontrato con la Volkswagen Polo. Al volante di quest’ultima un 51enne di Dozza che, invece, procedeva su via di Mezzo dal centro della frazione verso la campagna dozzese. L’impatto, tra la parte frontale della Polo e quella laterale sinistra del furgone, è stato inevitabile.
Sul posto anche i vigili del fuoco di Imola per mettere in sicurezza l’area e i veicoli incidentati, unitamente ai sanitari del 118 per i soccorsi. Lievemente ferito l’uomo alla guida del Ford Transit, trasportato in ospedale in ambulanza in codice di bassa gravità. Miracolosamente illeso, invece, l’automobilista al volante della Volkswagen Polo.
r.cr.
Foto dai vigili del fuoco