«La Cicogna» per Natale ha portato giocattoli e sorrisi ai piccoli pazienti di pediatria e neuropsichiatria dell’Ausl di Imola
Con le Festività è tornata anche la tradizionale iniziativa del «Regalo sospeso-Un gioco per un sorriso» lanciata dallo storico negozio di giocattoli «La Cicogna». Una donazione davvero speciale per regalare sorrisi e giochi ai bambini ricoverati al reparto Pediatria e Nido dell’Ausl di Imola e a quelli seguiti dalla Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza.
«Siamo molto felici di essere riusciti anche quest’anno a realizzare questa iniziativa a cui ogni anno aderiscono con entusiasmo tanti nostri clienti, che possono acquistare un giocattolo da donare – spiega Mauro Mingazzini, titolare del negozio «La Cicogna» -. È sempre una soddisfazione per tutti noi riuscire regalare in questo modo un piccolo sorriso ai bambini che hanno problemi di salute e sono seguiti dai servizi sanitari della nostra Ausl».
«I bambini che curiamo a Natale vengono abbracciati dalla comunità attraverso iniziative come questa e vediamo l’entusiasmo nei loro occhi e la riconoscenza in quelli delle loro famiglie – hanno detto gli operatori sanitari presenti alla consegna dei ragali -. Ma anche per noi, che facciamo di tutto per prenderci cura della loro salute, questa iniziativa è un bel segnale di stima e di fiducia, che ci fa sentire la vicinanza della nostra comunità. Il regalo sospeso è una importante iniziativa di solidarietà circolare, che rende onore a tutta la nostra comunità, che si stringe intorno ai bimbi più fragili».
Nella foto: da sinistra Gloria Dazzani e Mascia Martignani (Npia), Silvana Mingazzini (La Cicogna), Maria Teresa Donattini (Ausl), Mauro Mingazzini (La Cicogna), Andrea Menni e Paolo Bottau (Pediatria e Nido)