I consigli per Vigilia, Natale e Santo Stefano: musica e camminata a Imola, risate a Castello e concerto a Borgo Tossignano
Vigilia, Natale e Santo Stefano: tre giorni di festa e ricchi di eventi e attività nel circondario imolese.
Imola festeggia la Vigilia con la Banda dei Babbi Natale, dalle 16.30 per le vie del centro storico. Questa sera, invece, alle 21, Concerto di Natale della Filarmonica al Teatro Stignani (via Verdi 1, ingresso libero fino a esaurimento posti).
Sempre a Imola il giorno di Natale non può mancare Natale Zero Pare al Mercato Ortofrutticolo (viale Rivalta). L’ingresso è gratuito e dalle 17 musica non stop per 8 ore con 12 band, street food, mercatini e pesca di beneficenza.
Per quanto riguarda Santo Stefano, a Borgo Tossignano c’è il concerto «Stelle di Natale» alle 17.30 nella sala polivalente con le voci di Valentina Monti e Fabiano Naldini, Pamela Falconi al flauto, Giulia Costa al violoncello e Carmen Falconi al pianoforte; ingresso a offerta libera.
A Castel San Pietro, invece, il 26 dicembre si ride con lo spettacolo di Davide Dalfiume e Marco Dondarini, «I comici del Borgo», al teatro Cassero con due appuntamenti: 16.30 e 21; info e prenotazioni: 0542 43273 o 353 4045498 (18:00-20:00), teatrocasserocspt@libero.it.
A Imola secondo giorno di Natale Zero Pare: dalle 15.30 Buskers Show, alle 20.30 Colimbo live e alle 22 il Duo Bucolico (ingresso gratuito). In mattinata invece, l’associazione sportiva Atletica Imola Sacmi Avis, in collaborazione con il Comune, organizza la «Camminata di Natale». La partenza, per un percorso cittadino di circa 7 chilometri che comprenderà anche un giro dell’autodromo, è prevista per le 10 in piazza Matteotti, dove si concluderà il percorso. Le iscrizioni si svolgeranno dalle 9 (contributo minimo 2 euro) e il ricavato sarà devoluto alle associazioni Auser e No Sprechi.
Da non dimenticare, poi, le piste di pattinaggio aperte fino al 12 gennaio, in via Oberdan, presso il campo da basket, a Medicina, e fino al 19 gennaio, nel cortile ex Circoli a Imola.