Volley A2: Costa Volpino vince tutti gli sprint, Clai addio 5° posto
Clai Imola – Costa Volpino 3-0 (28-26, 25-19, 25-23)
Ritorna nei ranghi la Clai Imola che perde il match con Costa Volpino. Le lombarde restituiscono il 3-0 esterno subito nella gara d’andata. Da allora la squadra della Valcamonica ha arricchito il suo rooster e ritrovato la posizione che le accreditavano i pronostici di inizio stagione.
Santo Stefano
La Clai non ha sfigurato contro nessuna delle corazzate del girone (anche Costa Volpino va annoverata come tale). Ora le imolesi dovranno pensare soprattutto a fare bottino di punti per una seconda fase che non sarà una passeggiata. Giovedì 26 dicembre a Casalmaggiore ci vorrà tutta la grinta e la determinazione che la Clai ha mostrato fin qui.
La sintesi
Primo set con Imola che va 8-4, Costa Volpino risale 10-15, poi si va punto a punto e ai vantaggi una schiacciata di Zago pone fine al parziale.
Comincia male la Clai il secondo set con più di un problema in ricezione. Poi di nuovo equilibrio fino al 17 pari. Un parziale di 4 a 0 per le ospiti indirizza il set.
Imola tenta la fuga e va + 4 (16-12) poi però Costa Volpino innesca la Neciporuka che riequilibra il set. Un altra volata e la fisicità e le tante soluzioni in attacco di Costa Volpino sono decisive.
red. spo.
https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747154/statistiche/
Il tabellino ufficiale Legavolley
Simona Buffo attacca sul muro imolese di Stival e Ravazzolo (legavolleyf emminile)