Calcio: l’Imolese gioca meglio e crea, ma vince il Forlì. D’Amore: «Miglior partita della mia gestione»
Si chiude con una sconfitta il 2024 dell’Imolese. Al Galli il derby sorride alla capolista Forlì, vittoriosa 2-0 grazie alle reti di Petrelli (41’) e Lilli (95’). Un risultato che però non rispecchia l’andamento del match che ha visto i rossoblù dominare a lungo e mettere in grande difficoltà la prima della classe. Paura anche per un brutto fallo subito da Raffini, uscito in barella e trasportato in ospedale per accertamenti.
«Sono orgoglioso dei miei ragazzi – commenta mister D’Amore -. Questa è stata la miglior partita della mia gestione sotto ogni punto di vista. C’è rammarico per il risultato, perché il Forlì che detta legge ovunque al 25′ non aveva ancora passato la metà campo. Degli arbitri però non parlo. Nessuno ci ha mai davvero messo mai sotto nel girone, anzi abbiamo qualche punto in meno. Spero che la sorte ci ridia quello che ci ha tolto».
A pesare nel 2-0 finale anche alcuni gravi errori arbitrali, come sottolineato dal presidente Sandro Di Benedetto. «Un arbitraggio non in linea per uno scontro ai vertici della classifica – racconta -. Siamo stati fortemente penalizzati».
red. sport
Foto Isolapress