I consigli per il fine settimana: la slitta di Babbo Natale a Imola, vin brulè a Medicina, in giro “nel tempo” a Castello
Tra i consigli per l’ultimo weekend prima di Natale, a Imola da segnalare oggi pomeriggio al Mercato della Terra di Slow Food, in viale Rivalta, dalle 15.30 alle 18.30 musica e spettacoli per tutti. Ma il piatto forte arriverà alle 16.30, quando in piazza Matteotti giungerà la slitta di Babbo Natale con cocchiere in abiti d’epoca, accompagnati dai brani natalizi più celebri.
Medicina fa partire il conto alla rovescia da sabato, con il laboratorio di letture natalizie per bambini dai 6 ai 9 anni che si terrà, a partire dalle 10.30, presso la biblioteca comunale, (prenotazione obbligatoria al 051 6979209). La giornata continua con l’iniziativa “Aspettando il Natale con Proloco” che dalle 14 animerà i giardini pubblici di via Oberdan, grazie a stand natalizi, cioccolata calda, vin brulè, biscotti, truccabimbi, musica e doni per tutti i bambini.
Domenica, invece, a Castel San Pietro la giornata è dedicata al tempo, e in particolare alla visita guidata “Prendi tempo”, che dalle 10 porterà a scoprire gli antichi orologi della città, con ritrovo in piazza XX Settembre (info al 051 6951379). Infine, alle 16, i Dream Birds si esibiranno in una straordinaria performance visivo-musicale che incanterà tutti, grandi e piccini.