Casello A14 a Toscanella: Autostrade si occuperà del progetto e dei lavori per le opere di adduzione, priorità alla rotonda sulla via Emilia
Passi avanti per il nuovo casello autostradale di Toscanella, opera legata ai lavori per la quarta corsia in A14. Nell’ultima seduta del Consiglio comunale, l’Amministrazione ha dato il via libera alla convenzione con Autostrade per l’Italia per la realizzazione delle opere di adduzione al nuovo casello, per le quali la stessa società si occuperà della progettazione, dell’affidamento dei lavori e della successiva realizzazione con tanto di collaudo. Un piano da 7 milioni che comprende diversi interventi. Tra questi, la priorità è una nuova rotatoria sulla via Emilia al posto del semaforo ed un asse di collegamento tra via Trentola e la stessa via Emilia. Oltre alle riqualificazioni dell’intersezione tra l’Sp30 e via Trentola, dell’itinerario via Tarantelli-via Volta, di via Manella e Piazza Kennedy.
Il Comune, invece, ha affidato nei mesi scorsi uno studio del traffico per il riassetto della viabilità della frazione. La convenzione ora arriverà al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per superare un altro step di approvazione prima della sua stesura definitiva.
r.cr.