Sacmi dona un automezzo ad Auser Imola per le persone con difficoltà motorie
Regalo di Natale della Sacmi all’associazione Auser di Imola. In occasione del suo 105° anni- versario e con l’arrivo delle Festività, la cooperativa rinnova il proprio impegno verso la comunità con una donazione speciale: un automezzo attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie, destinato all’associazione Auser Imola.
L’automezzo, un modello VW Caddy adattato per il trasporto di carrozzine, è stato scelto per
rispondere alle esigenze di mobilità assistita di Auser Imola. Con oltre 100 volontari attivi e più di 7.000 accompagnamenti realizzati nel 2024, l’associazione supporta quotidianamente cittadini che necessitano di accedere ai servizi socio-sanitari in città e nelle principali strutture ospedaliere regionali.
«Essere parte attiva della comunità significa per noi contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone più bisognose – sottolinea il presidente di Sacmi, Paolo Mongardi -. Per questo siamo felici di sostenere Auser Imola e il suo lavoro fondamentale a favore di chi, quotidianamente, deve affrontare problematiche di mobilità e isolamento». «Un gesto che ci permette di continuare a rispondere con efficacia alla crescente richiesta di accompagnamen- ti-trasporti per i cittadini in difficoltà» spiega Ivan Mazzanti, presidente di Auser Imola.
r.cr.
Nella foto: il furgone donato da Sacmi all’associazione Auser Imola