Volley A2: nel derby di Romagna la Clai non sfigura contro San Giovanni
San Giovanni Marignano – Clai Imola 3–0 (25-22, 25-20, 25-22)
San Giovanni in Marignano è signora di Romagna, Imola però l’insidia e cerca di guadagnarsene la stima giocando una partita gagliarda, addirittura sfrontata nel primo set trascorso per larga parte a condurre. I quarti di nobiltà del sestetto di casa sono però un patrimonio che la Clai dovrà trovare nel tempo, ma che ora non ha.
Quel primo set
Una rimonta che lascia il dubbio di quello che poteva essere il primo set. Una nuova lezione da mettere in tasca per capire che la A2 è una categoria dove non sei mai arrivato. Servirà ora che per la Clai inizia il ciclo decisivo.
La sintesi
Un primo set che la Clai conduce per larghi tratti. Bulovic mette per terra tanti palloni e l’attacco gira. Imola va a +5 (12-17) e tiene fino al 15-20. Poi San Giovanni fa pesare il suo lignaggio e aggancia le biancoblu a 21. Un errore in ricostruzione di Imola spiana la strada ai punti vincenti di Nardo.
Secondo set in equilibrio fino a quando un paio di sbavature di Imola sul 17-16 aprono la strada al break decisivo (4-0) per le marignanesi.
Nel terzo set l’equilibrio si rompe un po’ prima (da 8-7 a 11-7). Reagisce Imola con a metà parziale: da 18-12 a 19-17. Time out e altra sgasata di San Giovanni che arriva a destinazione.
red. spo.
Il tabellino ufficiale Legavolley
Il libero Mastrilli e Caliendo a colloquio (legavolleyf emminile)