Calcio: Imolese, pareggio senza gol in casa dello Zenith Prato
Pareggio senza reti (il primo con questo punteggio) per l’Imolese che torna dalla trasferta contro lo Zenith Prato con un punto. I rossoblù, sempre quinti in classifica, salgono così a 29 punti e nel prossimo turno chiuderanno il girone d’andata al Galli contro il Forlì.
Partenza decisa dei padroni di casa, così come dell’Imolese che, minuto dopo minuto, si avvicina sempre di più all’area avversaria. Al 15′ Raffini serve dalla sinistra in area Melloni, il quale appoggia per Mattiolo, ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Brunelli. Tre minuti dopo lo Zenith risponde dal limite con il pallone che sfila sul fondo. I toscani insistono in avanti, ma i rossoblù limitano i rischi e al 28′ sono nuovamente pericolosi con un tiro cross di Barnabà che l’estremo difensore avversario è costretto a deviare sopra la traversa. Al 33′ è, invece, provvidenziale la chiusura in anticipo di testa della difesa pratese sul traversone velenoso di Melloni. Prima di tornare negli spogliatoi, al 45′, Garavini mette in mezzo un cross basso dalla corsia di sinistra, la palla sfila davanti alla porta ma nessuno riesce a metterci lo zampino vincente.
Ad inizio ripresa Ballanti rileva Barnabà, costretto a terminare la propria partita a causa di un colpo al fianco, mentre i padroni di casa ricominciano dagli stessi undici. Dopo appena 1′ Mattiolo prova a sorprendere a giro dal limite e sfiora la traversa. Al 53′ Salgado si fa trovare pronto sul tiro potente di Falteri dalla destra, mentre al 57′ Brunelli toglie il colpo di testa di Brandi, servito da Vlahovic su calcio d’angolo, dall’incrocio dei pali. Cambi da una parte e dall’altra per provare a cambiare le carte in tavola. Al 70′, proprio il subentrato Agbugui scende in area dall’out di sinistra, mette il pallone al centro dove trova Brandi che, però, spara alto. L’Imolese si conferma in crescita, ma anche i padroni di casa si riaffacciano in avanti con Fiaschi che al 76′ ci prova da lontano sbattendo sulla presa sicura di Salgado. Forcing finale dei rossoblù alla ricerca del gol vittoria. Nei 4′ di recupero i padroni di casa si rendono però pericolosi in ripartenza in due occasioni. La prima di Longo sfuma sul fondo, la seconda trova la deviazione di Salgado in angolo.
red. sport
Zenith Prato – Imolese 0-0
Zenith Prato: Brunelli; Perugi, Tempestini, Cela, Fiaschi, Cecchi, Kouassy (78′ Toccafondi), Rosi (76′ Saccenti), Moussaid (dal 63′ Nistri), Falteri (63′ Longo), Cellai (88’ Mertiri). All.Settesoldi. A disp: Landini, Fiore, Casini, Toci.
Imolese: Salgado; Garavini, Elefante, Dall’Osso, Barnabà (46′ Ballanti), Brandi, Vlahovic (63′ Lolli), Matttiolo (86’ Diawara), Melloni (63′ Manes), Pierfederici (53′ Agbugui), Raffini. All.D’Amore. A disp: Adorni, Calabrese, Ale, Manzoni.
Ammoniti: Vlahovic (I), Cela (Z).
Foto Isolapress