I consigli per il fine settimana: Natale con MotoBabbi e Unicorni, giustizia e diritti con la direttrice del carcere di Bologna
Il Natale si avvicina quindi impossibile non proporre alcuni eventi a tema per questo fine settimana. Nel pomeriggio di sabato 14 a Imola c’è la parata dei «Motobabbi», motociclisti vestiti da Babbo Natale, con partenza alle 16.30 dall’autodromo, due giri di pista poi arrivo in piazza Matteotti con raccolta di doni a favore dei bimbi meno fortunati, invece a Castel San Pietro, tra via Matteotti, piazza XX Settembre e via Cavour, dalle 17 alle 21 Christmas deejay party «Il Ballo delle renne» con Federico Cervellino & Marco Regazzini, Negrinibroz e Lorenzo Conti aka Morseton. Domenica 14 a Castello ancora show dalle ore 16 ma con la performance degli Unicorni bianchi, tra luci, danza e poesi. Sempre domenica mwrcatini e street food a Bubano, per le vie della frazione mordanese dalle 10 a sera e alle 16 arriva Babbo Natale con un dono per tutti i bambini.
Ma Natale è anche solidarietà e riflessione e a Medicina, al centro Ca’ Nova (via San Carlo 133/d), sabato 14 si parla di giustizia, carceri, minori e ddl sicurezza; con la giornalista Rai Cristina Scanu (autrice del libro “Mamma è in prigione”), Rosalba Casella, direttrice del carcere di Bologna, e don Domenico Cambareri, cappellano del carcere minorile di Bologna e autore del libro “Ti sogno fuori”; dalle ore 16.30.
red.c.
Gli Unicorni, i Motobabbi edizione 2023; Cristina Scanu