Ecologici, colorati e divertenti, il 2 marzo tornano in città i Fantaveicoli: i concorsi e come partecipare
L’anno deve ancora finire, ma a Imola già si pensa al 2025 e alla prossima edizione del Carnevale dei Fantaveicoli. L’appuntamento è per domenica 2 marzo quando in città ritornerà la manifestazione più allegra e divertente, con la grande sfilata che riempirà le vie e strade della città. Ecologia, rispetto per l’ambiente, zero emissioni, mobilità sostenibile, riciclo e riuso dei materiali: questi temi, uniti all’originalità di tanti artisti e inventori sono da sempre alla base di un evento che è stato riconosciuto tra i Carnevali Storici sostenuti dal Ministero della Cultura.
I concorsi indetti per l’edizione 2025 saranno «Fantavecoli» (Fantaveicoli e scuole di ogni ordine e grado), Gruppi mascherati (Gruppi mascherati e scuole di ogni ordine e grado) e Mascherine e biciclette (0-14 anni). La partecipazione ai concorsi è, come ogni anno, libera e gratuita per tutti, privati, scuole, enti e associazioni. Le giurie, nominate per tutti i concorsi in oggetto, giudicheranno le creazioni e premieranno quelle più fantasiose, innovative e green!
Partecipare è semplice. È sufficiente compilare il modulo di iscrizione inviandolo, contestualmente agli allegati richiesti, via e-mail, all’indirizzo attivita.culturali@comune.imola.bo.it entro il 21 febbraio 2025. Tutte le informazioni, il regolamento e i moduli per iscriversi ai concorsi sono disponibili sul sito del Comune.