Clai: un set da grande, poi Messina vola oltre lo Stretto con 3 punti
Clai Imola – Akademia Messina 1-3 (25-17, 15-25, 22-25, 13-25)
Rammaricarsi per l’1 a 3 con la seconda forza del girone dà l’idea di quanto la Clai sia partecipe e presente nella A2 di volley che frequenta per la prima volta. Questo è successo contro il Messina di Bonafede, ex che continua a sentire Imola nel cuore e che a fine partita ha portato in aereo 3 punti e una cornice di foto e articoli della sua antica ma sentita militanza Clai. Imola ha giocato bene i set dispari e merita l’onore delle armi. Non fa punti, speriamo faccia morale in vista di un’altra domenica, la prossima, contro uno squadrone come San Giovanni in Marignano.
La sintesi
Primo set quasi perfetto per Clai che gioca una grande partita a muro e in difesa, ma è praticamente perfetta in attacco dove, dal 13 pari, piazza un primo break di 4-0 e poi vola dal 17-15 senza trovare ostacoli.
Il parziale di 4-0 di Messina nelle fasi iniziali indirizza il set dove la squadra peloritana ritrova gli attacchi vincenti al centro della Modestino, indigeribili per la Clai.
Il set più dei rimpianti per la Clai. Messina lo comincia avanti ma Imola resta viva con le unghie e con i denti reagendo ad ogni tentativo di allungo delle peloritane. Bulovic e Ravazzolo ci provano, ma un paio di sbavature condannano Imola alla sconfitta.
Nel quarto set Clai in affanno subisce il 4-0 d’ingresso. Caliendo mette dentro Pinarello e Migliorini, ma è un set senza storia.
L’ambulanza e il Ruggi
La partita doveva cominciare alle 15.30 ma la mancanza dell’ambulanza di servizio ha fatto slittare di mezz’ora l’inizio. Al Ruggi è successo altre volte, con il basket. Qualcuno tra il pubblico ha suggerito di spostare la centrale della Croce Rossa vicino all’impianto.
Paolo Bernardi
Il tabellino ufficiale Legavolley
Stival e Ravazzolo a muro su Mason (legavolleyf emminile)