I consigli per il weekend: Santa Barbara illumina il Natale a Medicina, mercatini e «Fiorita» a Castello, Angela Finocchiaro in scena allo Stignani
Il Natale a Medicina inizia sabato. Si parte alle ore 11, in piazza Garibaldi, con le celebrazioni di Santa Barbara. Nel pomeriggio la festa in piazza continua: alle 16 il concerto «Un Natale a colori» con gli alunni della scuola Vannini, alle 17 l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale, a seguire aperitivo, brindisi e dj set. Musica anche nella frazione di Portonovo dove, alle 18:30, nella chiesa S. Croce e S. Michele, andrà in scena il concerto «Luci d’inverno» del coro Antonella Alberani.
Clima natalizio anche nel centro storico di Castel San Pietro con il Mercato Straordinario di Natale presente per l’intera giornata di sabato. In piazza XX Settembre, invece, alle 15 ci sarà la tradizionale consegna di pasta ed olio a favore della Caritas del territorio e alle 15.30 la «Fiorita» a cura della parrocchia di Santa Maria Maggiore.
Per quanto riguarda Imola, l’evento clou del weekend è sicuramente lo spettacolo di Angela Finocchiaro. Il «Calamro gigante» andrà in scena presso il teatro comunale Stignani questa sera alle ore 21, sabato alle ore 15.30 e 21, e domenica alle 15.30. I biglietti sono acquistabili su www.vivaticket.com o presso la biglietteria del teatro. Info: 0542 602600, www.teatrostignani.it.
Foto di Medicina e Castel San Pietro