Chiosco Dolce Vita, bando per il nuovo gestore: nove anni (più sei) e canone annuo a 50mila euro
Al parco Tozzoni cercasi nuovo gestore per il Chiosco Dolce Vita dopo che l’ultimo contratto è scaduto a fine novembre. Area Blu ha così pubblicato il bando che scadrà il prossimo 10 gennaio (alle ore 10 e apertura delle buste dalle 11), mantenendo la stessa destinazione d’uso di esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande. Per la gioia dei tanti imolesi e non che da anni, soprattutto d’estate, salgono fino in via Comezzano per divertirsi e sfuggire al caldo della città.
Il bando, che verrà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, prevede una gestione di nove anni con opzione per altri sei anni e un affitto (a base d’asta) di 50mila euro annui. Tra i requisiti per partecipare, un fatturato globale maturato nel biennio 2022-2023 pari o superiore a un milione di euro, l’aver esercitato negli ultimi tre anni (2021-2022-2023) attività di somministrazione di alimenti e bevande di durata non inferiore a due anni continuativi.
Tra i criteri per l’offerta tecnica, invece, anche un progetto di gestione dell’immobile e proposte di miglioramento dello stesso e delle aree attigue. Immobile che, come scritto nel documento, verrà consegnato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova con la precisazione che alla data di emanazione del presente bando nel locale sono presenti gli arredi/attrezzature di proprietà del precedente concessionario che hanno un valore quantificato in 152.300 euro. Non facendo parte del bando l’eventuale aggiudicatario dovrà accordarsi direttamente con il proprietario per la loro vendita.
r.cr.
Foto dalla pagina Facebook del Chiosco Dolce Vita