La Clai ha fatto 13, il quinto posto è tutto suo
Clai Imola – Picco Lecco 3-0 (25-20, 25-18, 25-15)
Era uno spareggio per chiudere l’andata al quinto posto del girone A del volley femminile di A2. La Clai se lo aggiudica contro una avversaria che aveva i suoi punti in classifica ma che ha mostrato qualche lacuna di fronte ad una squadra che partita dopo partita trova certezze e fiducia. I 13 punti in classifica sono tanta roba e aprono le porte ad un girone di ritorno che sarà un esame di maturità per le tigri biancoblù.
La sintesi
Tre set che sono andati in maniera molto simile. La Clai scappa nel primo set portandosi da 8-6 a 12-6. Lecco rientra fino al 19-17, ma un break di 5-0 chiude di fatto il parziale
Nel secondo set scivola via la Clai subito 7-2. Lecco ritorna sul 10-8, ma la Clai riesce a riportarsi sul + 5 senza rischiare più di tanto.
Nel terzo si arriva alla prima vera parità della partita a quota 8. Ravazzolo serve fino al 14-8 e non consente più repliche alla squadra lecchese.
La Mvp
Valentina Pomili ha giocato una partita da numero 1 come la sua maglia. Esperienza e tanta qualità per la più esperta in campo. Una lezione di pallavolo a tante ragazze che hanno un futuro di speranze. Pomili è stata una certezza: 10 punti e una ricezione del 75%, perfetta al 56%.
red.spo.
Il tabellino ufficiale Legavolley
Un attacco vincente di Valentina Pomili (legavolleyfemminile)