I consigli per il weekend: a Medicina teatro per bambini con «Il sogno di Stella», doppio appuntamento allo Stignani, continua Favole all’Osservanza
Weekend all’insegna del teatro nel circondario imolese. Domenica 1 dicembre a Medicina lo spettacolo «Il sogno di Stella» di Nonsoloteatro, per bambini da 5 a 10 anni, In programma alle ore 16.30 presso la sala teatrale Magazzino Verde, (via dell’Osservanza – parco delle Mondine). Il costo del biglietto intero è di 6 euro, ridotto 5 (1-14 anni e soci Coop Reno), e può essere acquistato su www.medicinateatro.it o nel giorno dello spettacolo da mezz’ora prima dell’inizio.
Si apre il siparo anche al teatro Stignani, in via Verdi 1 a Imola. Sabato sera alle ore 20, per la rassegna «L’Opera nel Ridotto», verrà proiettata l’Opera in hd «La fanciulla del West» di Giacomo Puccini, introduce Luca Rebeggiani. Ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Sempre allo Stignani, domenica 1 dicembre, si inaugura la rassegna «Senza distinzione alcuna. Percorsi di uguaglianza e equità» con il «Concerto del mare».
Sul palco la Piccola Orchestra dei Popoli, il Trio de Feo, il Trio d’Archi David e gli allievi dell’Accademia di Imola. Anche qui l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, ma è disponibile anche la prenotazione online tramite circuito vivaticket.it.
Per quanto riguarda le letture per bambini, invece, continua la rassegna Favole all’Osservanza con lo spettacolo «Enrichetta dal ciuffo», in programma alle ore 17, presso il teatro dell’Osservanza, in via Venturini 18. Il biglietto costa 5 euro ed è acquistabile su www.vivaticket.com o nel giorno dello spettacolo presso il teatro dalle 15.30 alle 17. Info: 0542602600.
Foto della rassegna Favole all’Osservanza