Picchiano, minacciano e insultano le compagne, braccialetto elettronico per due uomini a Imola
Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne dal commissariato di polizia di Imola arrivano purtroppo due storie tristi di maltrattamenti, culminate con l’arresto di due uomini.
La prima vede protagonista un 44enne che da più di un anno metteva in atto violenze fisiche e psicologiche ai danni della compagna. La donna ha però trovato la forza di denunciare dopo l’ultimo episodio durante il quale l’uomo le ha provocato la frattura di una costola guaribile con 20 giorni di prognosi. Scattate le manette, il giudice nei confronti del 44enne, oltre al braccialetto elettronico, ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento da casa, il divieto di avvicinarsi alla persona offesa e l’impossibilità di comunicare con lei con qualunque mezzo.
La seconda storia, invece, inizia con la gelosia di un 39enne che non si rassegnava all’idea che la moglie un anno fa avesse deciso di separarsi. Dopo l’ammonimento del questore, la situazione è tornata più tranquilla, fino a quando l’uomo ha iniziato a seguire la donna al lavoro e minacciare di ucciderla se avesse avuto un’altra relazione. Arrestato della polizia, per lui il giudice ha disposto gli arresti domiciliari e il braccialetto elettronico, con il divieto di avvicinarsi alla persona offesa e di comunicare con lei.
r.cr.
Foto d’archivio