Giornata contro la violenza sulle donne, la voce di Trama da piazza Matteotti all’incontro con la senatrice Valeria Valente
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne anche l’associazione Trama di Terre vuole far sentire la sua voce. Oggi, 25 novembre, dalle 17 scenderà in piazza Matteotti per lottare insieme alle donne della città dicendo no alla violenza di genere.
Domani, invece, alle 9.30, presso la sede di via Aldrovandi, si terrà un incontro con la presenza della senatrice Valeria Valente della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul Femminicidio e sulla violenza di genere. Sarà l’occasione per presentare dati del Centro Antiviolenza relativi al periodo gennaio-ottobre 2024, che mostrano un aumento delle donne accolte rispetto all’anno precedente; il progetto «Libere: il nostro No ai matrimoni forzati», finanziato dalla Regione e realizzato con il supporto di Asp, sulla formazione, sensibilizzazione e comunicazione per contrastare fenomeni come il matrimonio forzato e i reati legati all’onore; la campagna di comunicazione partecipata, tradotta in cinque lingue, attualmente affissa sul territorio della Città metropolitana.
r.cr.
Foto dalla pagina Facebook di Trama di Terre